Ragazze Messicane Ricche
domenica 5 gennaio 2014


http://www.deviantart.com/morelikethis/360416941
Autore:  Miguel Angel Omaña Rojas

Qui bisogna ricordare una parola chiave: “denaro”.

l'ambiente sociale nel quale si svolge la vita di queste adorabili fanciulle, dove crescono, si divertono, studiano, mettono su casa ha un biglietto di ingresso: i soldi.


In mancanza di essi si viene automaticamente esclusi; è un meccanismo abbastanza semplice da comprendere: Sì soldi, dentro – No soldi, fuori.


E' bene ricordare inoltre che la ricchezza deve essere ostentata; non si può fare come qualche vecchio contadino nostrano che si veste da Bepe Copo, si nutre di pane e salame nonostante in banca abbia conti corrente da industriale rampante.



Ostentare ricchezza è facile; è sufficiente riempirsi di cose che costano: ristoranti, scuole, macchine, club esclusivi, vacanze all'estero, ecc.

L'incubo peggiore per questo gruppo sociale è perdere i propri privilegi quindi l'ambiente è necessariamente conservatore.


Ma come sono quindi le ragazze dell'alta società? Las chicas bien?

Fisicamente sono piuttosto carine, allegre, si allenano in palestre alla moda e amano tutti quei corsi commerciali inventati negli Stati Uniti o sport nice come il tennis.


Se esagerano con il mangiare si rimettono subito in forma con qualche dieta.


Anche il chirurgo plastico contribuisce al perfezionamento dei loro giovani corpi con iniezioni di botulino e di silicone in parti del corpo stretegiche.


Per quanto riguarda vestiti e trucco, le giovani ragazze bien messicane si ispirano molto agli Stati Uniti. Per chi fosse abituato allo stile europeo le potrebbe trovare forse un po' eccentriche specie in fatto di scarpe.


Quasi tutte hanno un bel carattere solare, gioioso, amano la vita e i piaceri che essa offre.

In genere hanno studiato in buone scuole: istituti religiosi, scuole bilingue, università prestigiose e poi qualche master all'estero. Parlano spagnolo, inglese e a volte un'altra lingua europea come il francese.


Questa però non è la regola, ci sono molte ragazze che hanno una formazione accademica un po' traballante e, quando discorrono su qualche tema, creano un certo imbarazzo.


La maggioranza di loro sono cattoliche devote, vanno a Messa la domenica, hanno qualche immagine sacra appesa in camera e pregano al Diosito o a la Virgencita in caso di necessità.


Forse sarò banale se dico che fanno spesso shopping e che pagano con carta di credito.


Amano divertirsi in famiglia, le feste famigliari sono sempre una buona occasione per mostrare qualche vestito nuovo, mettersi al corrente dei vari pettegolezzi e ballare con zii e cugini. 

Hanno un'abitudine piuttosto strana, quella cioè di rendere pubbliche le foto delle loro feste famigliari in riviste come questa.


Alcune hanno proprio la fissa per farsi fotografare e quindi vengono chiamate “posonas”, si potrebbe tradurre con: “amanti della posa”.


Vacanze sempre in località esclusive e in hotel di categoria superiore. Per quanto riguarda il cibo invece sono un po' più flessibili; per esempio non disdegnano un hambuger o un hot dog comprato sulla strada se è notoriamente buono.


Queste fanciulle sicuramente amano i giovani italiani, per la loro bellezza, per il loro accento, per la lingua romantica e musicale con la quale si esprimono e per certe dicerie riguardo le capacità amatorie dei medesimi.


Se volete chicas bien o fresas basta che chiediate ad un taxista di condurvi “en un antro fresa”, in un bar per fragole (ossia frequentato da ragazze facoltose).


Se siete vestiti in maniera accettabile, passerete senza ombra di dubbio, una serata memorabile.


Le ragazze facoltose, sono contente di fidanzarsi con italiani in vista di un bel matrimonio. Romantiche e passionali, accettano fiori e si fanno coccolare, promettendo fedeltà e devozione (senza mentire).


A questo punto è bene ricordare la parola chiave dell'inizio del post: denaro.


Probabilmente tali fanciulle, durante il fidanzamento, non vi faranno un terzo grado sul vostro patrimonio e i vostri progetti professionali.


Se siete pizzaioli o ingegneri aerospaziali, fa lo stesso. Solo vi faranno capire il tenore di vita che desiderano. Trovare i soldi è affare vostro. Potete chiedere consiglio al padre o ai fratelli di lei, mettervi in affari o che so io, ma il punto è che voi dovete portare a casa un tot. 

Se non riuscite a farlo subito perché dovete adattarvi al paese, lei capirà, la sua famiglia contribuirà al bilancio famigliare ma poi sarà compito vostro mantenerla.


Lei vi riconoscerà come figura leader della famiglia, potete dire che cosa gradirete per cena, che tipo di biancheria volete che indossi per la vostra notte speciale e farete sempre un figurone negli eventi sociali.


La signora si arrabbia solo se tornate a casa ubriachi o con macchie di rossetto sul collo della camicia.


In fondo lei è bella, devota, madre dei vostri figli.

Ha solo bisogno di una casa decente, di una o due cameriere, della macchina giusta e di una somma di denaro adatta a dimostrare ad amici e parente che la sua famiglia “tiene harta lana”. E' semplice.


Ah, se per qualche strana ragione i vostri tentavi fallissero preparatevi ad assistere ad un crescente raffreddamento dei rapporti.


Viste così, queste ragazze, appaiono un po' frivole e decadenti, forse anche un po' sciocche. Qualcuno di voi osserverà: perché non usare meglio la ricchezza?


Il fatto è che queste ragazze vivono in un mondo con valori e modi di intendere la realtà diversi da quelli della cosiddetta classe media, per loro questo stile di vita è la normalità e non va cambiato e sicuramente non lo cambieranno.


Se ci pensate anche gli italiani fanno cose “apparentemente” strane: vanno a gelarsi allo stadio d'inverno, seguono Porta Porta convinti di fare approfondimento politico, mangiano un'esagerazione durante le feste, non ballano ai concerti.


Insomma, chi non è strano lanci la prima pietra.



0 commenti:

Posta un commento

Che ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...