Una piccola rassegna di locali pubblici che potete incontrare in Messico.
Cafeteria: corrisponde al nostro bar. La scelta di caffè è molto varia si va dall'espresso all'italiana, al caffè turco, al caffè americano più una vasta gamma di bevande cioccolatose a base di caffè, frappè, succhi di frutta, tisane. In genere il caffè si accompagna con una fetta di torta. La cafetteria è il locale più adatto per fare due chiacchiere con qualcuno nel pomeriggio.
Cantina: Corrisponde alla nostra osteria. E' frequentata esclusivamente da uomini. Si beve birra e tequila con accompagnamento di botanas, snack caserecci quali queso de puerco, formaggio di porco una specie di mortadella piuttosto grezza, chicharron (pelle di porco fritta), una varietà di patatine e noccioline al limone. A volte vengono offerti anche chapulines (grilli fritti).
La particolarità della cantina è che le pareti sono piastrellate come quelle di una cucina. Per questione di igiene, pare che “dopo” sia più facile da pulire. Quando passate davanti a una cantina sicuramente udirete canti e urli.
Bar: Assomiglia molto alla cantina però è frequentata anche da donne. A differenza del bar italiano entrando non incontrerete una macchina del caffé né una vetrinetta con panini e brioches. Non fate confusione con la cafeteria, mi raccomando.
Merendero: La caratteristica del merendero è che quando ordini da bere compresa nel prezzo ti portano la botana. Più giri di birra fai più la botana diventa gustosa. Si comincia con patatine e noccioline fino ad arrivare alle enchiladas o alla carnita (carne di maiale cotta nel grasso). Oltre a ciò spesso ci sono megaschermi per seguire le partite di calcio o musica dal vivo. Alcuni gruppi accettano richieste di canzoni scritte su tovagliolini di carta. Il merendero è senz'altro un bel posto per far festa.
Antro: Qui non ti portano da mangiare però in compenso puoi ballare nella pista circolare al centro del locale. I gruppi di ragazze sole gradiscono gli inviti. Se avrete occasione di visitare Aguascalientes vi invito a trascorrere una notte al Savanah. La particolarità di questo posto è che ha una piscina ad una certa ora c'è gente che si tuffa volontariamente o scaraventato dai propri amici ovviamente con i vestiti. Così mentre ti bevi la birra puoi vivere l'emozione di fare conoscenza con una ragazza tutta gocciolante...
Discoteca: come in Italia solo che all'ingresso ti perquisiscono per sincerarsi che non entri con armi.
Congal: Assomiglia ad un saloon dei film western. E' un bar con “accompagnatrici” che si siedono sulle tue ginocchia, ti invitano a bere e allietano la tua serata con chiacchiere frivole. Ti è permesso palpare loro il sedere. Non aver paura se non sei un bravo conversatore, comunque risulterai loro simpatico perché sono molto professionali e ti vedono per quello che sei: un pollo da spennare. Consigliato solo a chi ama le esperienze squallide.
Table: Locali di streep dance. Ce ne sono per lui e per lei. Ragazze latine mozzafiato e ragazzotti pompati e cosparsi di olio. Ideale per una notte dedicata a sbavare, gridare e mettere banconote nelle mutande dei ballerini.
Prostibulo: La prostituzione in Messico è legalizzata. In genere i postriboli sono ubicati fuori dalla città.
Enjoy!
E scommetto che li hai proveti (quasi) tutti......;)))!baci dalle dolomiti Sara!
RispondiEliminaE scommetto che li hai proveti (quasi) tutti......;)))!baci dalle dolomiti Sara!
RispondiEliminaSono il massimo conoscitore delle bettole di Aguascalientes!
RispondiElimina