lunedì 24 gennaio 2011

Pomata messicana per i dolori muscolari


El Balsamo Blanco

L'altro giorno mi sono alzato con un tremendo torcicollo. Da gran macho quale sono dapprima non ci ho fatto caso, mi sono solo strofinato il collo pensando, passa presto.

Come se niente fosse ho fatto colazione preparandomi per la gran giornata nella quale avrei praticamente camminato da un luogo all'altro alla ricerca di un appartamento da prendere in affitto.



Il dolorino, diversamente da quanto sperato non se ne andò. Verso mezzogiorno quasi non potevo girare la testa. Alle tre del pomeriggio avevo attaccata al collo un'anfora greca colma d'acqua. Ogni tanto dovevo afferrami la testa con le mani e tirare.

Non passò molto che mi diedi per vinto e dichiarai il mio problema. Giunto a casa gli amici messicani presero un barattolo di pomata e mi diedero un massaggio. Non c'è che dire, in poche ore il dolore passò. 

Forte questo Voltaren messicano, proprio da consigliare.

Dormii di gusto e il giorno dopo mi imbattei nella pozione galenica dimenticata sul tavolino. La esaminai con interesse. Si trattava di un barattolo bianco piuttosto grande con il disegno di una vacca e la scritta “El Balsamo Blanco”. 

Sai per cosa serve? Mi chiesero. No per cosa serve?

Beh, è un farmaco veterinario per le lesioni muscolari delle mucche. Contiene lo stesso principio attivo di una pomata solo con una concentrazione, diciamo, un po' più elevata.

Bene signori, per i vostri dolori muscolari “Balsamo Blanco” disponibile in tutti i migliori negozi di... veterinaria!

2 commenti:

  1. Complimenti per l’articolo, da poco frequento il vostro sito e lo trovo davvero interessante!

    Centro Benessere Roma

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'incoraggiamento

    RispondiElimina

Che ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...